Ciao! Sono Emma, piacere di conoscerti!
Ti do il benvenuto su “Esplora, Rifletti, Cresci”: il mio piccolo regno digitale.
Sono nata l’anno in cui Umberto Eco pubblicò “Il nome della rosa”. Come potrai percepire, salgo sempre sulle spalle dei giganti per guardare più in là del mio naso.
Ho aperto questo sito perché, dopo tanti anni passati a navigare le complesse acque del diritto in ogni sua forma, mi sono ricordata di avere un antico desiderio: studiare filosofia e teologia e praticare con amore e attenzione lo yoga.
Questo spazio quindi è il frutto della mia passione per queste discipline e del desiderio di condividere con altri la bellezza di integrarle nella vita quotidiana.
Sono convinta che non sia mai troppo tardi per esplorare nuovi orizzonti o per reinventarsi. A 42 anni, con una carriera consolidata alle spalle, ho scelto di tornare sui banchi dell’università, non lasciandomi intimorire dalla mia età, ma anzi, usando ogni nuovo giorno come un’opportunità per crescere, riflettere e sfidare i limiti imposti dalla società.
“Esplora, Rifletti, Cresci” è una mappa alla ricerca del tesoro, un invito a tutti coloro che, come me, sono alla ricerca di un cammino di crescita personale di certo non convenzionale.
L’alchimia qui trasforma l’ordinario in straordinario.
In questo spazio, condividerò storie, riflessioni e pratiche che ho esplorato, su cui ho riflettuto e come mi stanno facendo maturare, per vivere una vita più piena e consapevole. È una chiamata a tutti quelli che vogliono sfidare i propri limiti, esplorare nuovi orizzonti e crescere insieme.
Tieni viva la fiamma della curiosità e:
🗺️ Esplora ogni angolo come se nascondesse un segreto inatteso
🌟 Rifletti con la luce dei pensieri che possono illuminare ogni cammino
🌳 Cresci abbracciando ogni giorno come un universo di infinite possibilità